Borse di studio per il VCO 2020-21

PER CONTRIBUTI ALLO STUDIO RIVOLTI AGLI STUDENTI
ISCRITTI ALLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO DEL VCO

1. Caratteristiche e finalità
La Fondazione di Cultura per la Cardiologia e le Scienze Multidisciplinari Livia e Vittorio Tonolli, volendo onorare lo spirito e la passione della sua fondatrice Livia Tonolli per la scienza, la cultura e i giovani, istituisce n. 2 contributi allo studio a favore di studenti/studentesse delle scuole secondarie di secondo grado del Verbano Cusio Ossola, residenti in Italia, che siano nati/e dal 1° gennaio 1999 e che frequentino l'ultimo anno.
Sono ammessi a concorrere candidati/e che desiderano iscriversi alla Facoltà di Medicina presso qualsiasi Università italiana, interessati al tema

Sofferenza e malattia: curare o prendersi cura?

su cui dovrà essere steso un elaborato.
I contributi allo studio, che dovranno essere utilizzati per coprire parte delle spese relative all'iscrizione universitaria, sono pari a € 1.500 euro ciascuno.

2. Contributi allo studio
2.1 Modalità di assegnazione
I contributi saranno assegnati dalla Fondazione Tonolli, a suo insindacabile giudizio, e su proposta di almeno 3 membri del Comitato Scientifico.

2.2 Domanda e relativa documentazione

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere inviate alla Fondazione Tonolli all'indirizzo Corso Nazioni Unite 64, 28925 Verbania entro il 31 agosto 2020 ed essere accompagnate da:
a) elaborato che non superi le 10 cartelle (1 cartella corrisponde a circa 30 righe di testo);
b) una lettera di presentazione del/lla candidato/a da cui risultino chiare le motivazioni che lo/a spingono a iscriversi alla Facoltà di Medicina, specificando la/e Università nelle quali intende iscriversi.
Le decisioni della Fondazione saranno comunicate agli interessati entro la fine del mese di Ottobre 2020 previo superamento del test di ammissione e seguendo comunque le norme vigenti. La documentazione non verrà restituita.

2.3 Pagamento dei contributi
Il contributo sarà corrisposto tramite bonifico bancario in seguito alla presentazione della relativa documentazione per l'iscrizione all'università entro la fine del 2020. I vincitori dei contributi saranno invitati alla cerimonia di assegnazione.

2.4 Status dei borsisti
Il/la beneficiario/a sarà tenuto/a a inviare alla Fondazione tutta la documentazione relativa all'iscrizione all'Università.
I contributi allo studio saranno assegnati solo agli studenti che avranno superato il test di ammissione e seguendo comunque le norme vigenti.

icon pdf Scarica la domanda di ammissione

Verbania, lugio 2020

Prof. Giuseppe Riggio