Borse di studio per il VCO

(a copertura parziale delle spese di iscrizione all'università)

Fin dalla sua nascita, la Fondazione Tonolli si è impegnata a sostenere la formazione individuale anche attraverso il finanziamento di borse di studio.

FINALITA’:
- Promuovere ed incentivare lo studio della medicina e della cultura medica;
- Offrire agli studenti meritevoli un utile strumento per proseguire gli studi;
- Proporre attività concrete per i giovani replicabili negli anni;
- Promuovere le esperienze universitarie dei beneficiari.

GIOVANI MEDICI CON IL CUORE A.A. 2017/18 - 2 BORSE DI STUDIO PER IL VCO

Anche quest’anno la Fondazione Tonolli mette a disposizione degli studenti del Verbano Cusio Ossola alcune borse di studio al fine di supportare la formazione medica a livello locale.
Nello specifico, i contributi allo studio sono rivolti agli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole superiori del VCO che, per l’a.a. 2017/18, intendono iscriversi alla Facoltà di Medicina presso una qualsiasi Università italiana.
I contributi sono 2, da 1.500 euro ciascuno, a copertura parziale delle spese di iscrizione all’università.
I candidati dovranno scrivere un elaborato dal titolo: Come vedi la Medicina del futuro: Potere della Medicina o Medicina al Servizio?
I testi saranno poi valutati dal nostro Comitato Scientifico che stabilirà i vincitori anche in base al superamento del test di ammissione all’Università.

Scarica qui di seguito il bando e la domanda di ammissione al concorso!

icon pdf Domanda di ammissione
icon pdf Bando