Borse di studio per i futuri medici del VCO a.a. 2022/23

Bando di concorso A.A. 2022/23 per contributi allo studio rivolti agli studenti che hanno terminato le scuole secondarie di secondo grado del VCO

2 contributi allo studio a favore di studenti/studentesse del VCO

I contributi allo studio

1.500,00 euro

Condizioni

Iscritti al primo anno della Facoltà di Medicina

1. Caratteristiche e finalità

La Fondazione di Cultura per la Cardiologia e le Scienze Multidisciplinari Livia e Vittorio Tonolli, volendo onorare lo spirito e la passione della sua fondatrice Livia Tonolli per la scienza, la cultura e i giovani, istituisce n. 2 contributi allo studio a favore di studenti/studentesse del Verbano Cusio Ossola, residenti in Italia, che hanno terminato il ciclo di studi delle scuole secondarie di secondo grado e regolarmente iscritti al primo anno della Facoltà di Medicina presso qualsiasi Università italiana.
I contributi allo studio, vengono riconosciuti a copertura parziale delle spese relative all’iscrizione universitaria e sono pari a 1.500 euro ciascuno.
I candidati dovranno stendere un elaborato su uno dei seguenti argomenti:

2. Contributi allo studio

2.1 Modalità di assegnazione

I contributi saranno assegnati dalla Fondazione Tonolli, a suo insindacabile giudizio, e su proposta di almeno 3 membri del Comitato Scientifico.

2.2 Domanda e relativa documentazione

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere inviate alla Fondazione Tonolli all’indirizzo di posta elettronica info@fondazionetonolli.it  o per posta ordinaria all’indirizzo: C.so Nazioni Unite 64, 28925 Verbania entro il 31 ottobre 2022 ed essere accompagnate da:

2.3 Pagamento dei contributi

Il contributo sarà corrisposto tramite bonifico bancario a seguito della presentazione della relativa documentazione per l’iscrizione all’università entro la fine del 2022.
Le decisioni della Fondazione saranno comunicate agli interessati entro la fine del mese di Novembre 2022, i contributi allo studio saranno assegnati solo agli studenti che avranno superato il test di ammissione e seguendo comunque le norme vigenti. La documentazione non verrà restituita.

2.4 Status dei borsisti

Il/la beneficiario/a sarà tenuto/a a inviare alla Fondazione tutta la documentazione relativa all’iscrizione all’Università.

Verbania, settembre 2022

Prof. Giuseppe Riggio